Gallerie

Esplora le gallerie

foto sarcofagi

Marzo è il mese della storia delle donne: vogliamo ricordare i diversi ruoli che le donne hanno svolto durante la prima guerra mondiale: hanno partecipato come infermiere in prima linea, hanno assunto lavori domestici precedentemente svolti da uomini e si…

Since the dawn of time, craftsmen have indulged themselves in designing chairs for the most varied uses. If in the most ancient times chairs were a prerogative reserved for men of power and the aristocratic classes, from the 16th century onwards the chair…

Scopri come artisti provenienti da tutta Europa hanno raffigurato luoghi e scene da Londra, la capitale del Regno Unito.

Everyday Life: women, leisure and free time, fashion, work

Molti manoscritti medievali sono pieni di lettere maiuscole decorate di tutti gli stili e dimensioni. Ma qual era il loro scopo? Leggi nel nostro blog!

Che si tratti di essere informati su importanti eventi mondiali o di aggiornarsi sulle notizie locali, leggere i giornali è stata una parte importante della nostra vita per centinaia di anni. Questa galleria mostra alcuni dei modi in cui artisti e fotogra…

Fin dai primi giorni dell'archeologia, le donne hanno dato un contributo significativo, anche se la loro partecipazione sul campo è stata spesso scoraggiata. Dai un'occhiata alla galleria di archeologhe famose e meno conosciute.

Rivoluzione Rosa: galleria sull'emancipazione femminile attraverso lavoro, voto, istruzione, moda e il diritto di guidare. Con disegni, fotografie e video rivela le conquiste e sfide delle donne. Esplora storie di pioniere nel lavoro, momenti chiave n…

Presto sarà Natale e le città europee si animeranno di luci e decorazioni scintillanti.

Dipinti e fotografie dell'Abbazia di Westminster

Animali esotici e domestici rappresentati nell'arte e nella fotografia.

The influence of The Three Musketeers, The Man in the Iron Mask and The Count of Monte Cristo on film, theatre and music.

Il mandolino: strumento musicale a corde. Altro simbolo d'espressione della cultura partenopea del '600. Sentire la sua melodia aiuta a "teletrasportarsi" automaticamente tra i "bassi napoletani".

Masaniello: simbolo della Napoli "rivoluzionaria". Tommaso Aniello D'Amalfi, in arte "Masaniello, era un semplice pescatore che partecipò alla rivoluzione partenopea del 1647 contro la forte pressione fiscale del governo vicereale spagn…

San Gennaro: santo "Patrono" ed uno dei tanti "tesori" della città di Napoli. Protettore di tutti i cittadini partenopei, ricchi e nullatenenti. Intermediario tra Cielo e Terra. Tutti aspettano un suo "miracolo" che avviene a…

Il Vesuvio: altro simbolo della cultura partenopea nel Mondo. Fa da sfondo al rinomato "Golfo di Napoli" e viene ritratto da molti artisti che passavano di qui durante il periodo del "Grand Tour".

Pulcinella: non una semplice maschera, ma simbolo ed espressione della cultura partenopea, espatriato in tutte le principali corti d'Europa. Maschera dai mille volti, oggetto di rappresentazioni teatrali e musicali.

Fiat 500: simbolo per eccellenza della cultura automobilistica italiana degli anni '60; anni corrispondenti al boom economico del "bel paese". Auto piccola ma compatta, ottima per villeggiature ed escursioni. Tutti ne hanno posseduta almeno …

Chi non ha mai bevuto una Coca Cola ghiacciata nella propria vita? Da più di 120 anni "Coca Cola" è sempre stata la bevanda di tutti, dai più piccoli ai più grandi. Non è Domenica senza una bottiglia di Coca Cola in tavola!